15 Gennaio 2009
Sant’Antonio Abate – 2009

La Coldiretti  partecipa
alla grande festa della fòcara

La Coldiretti partecipa alla grande festa della fòcara di Novoli. Da questa sera (14 gennaio) sino a domenica 18, all’interno della manifestazione ci sarà uno stand della federazione leccese che promuoverà le varie attività di Coldiretti. Un legame, quello tra mondo dell’agricoltura e fòcara, che ruota attorno alla difesa della tradizione e dei riti più antichi del Salento.
E questa sera, alle 18, nello Spaziotenda del fuoco (il salone riservato agli eventi) nell’ambito della Rassegna delle cantine del parco del Negroamaro, ci sarà la premiazione del coltivatore che si è distinto per dedizione ai vigneti del Parco del Negroamaro, segnalato da Coldiretti.
Il premiato è Giovanni Casilli, proprietario di un’azienda tra Salice e Novoli, 15 ettari di vigneti di Negroamaro. Casilli vinifica in proprio ed imbottiglia un prodotto che rappresenta egregiamente la tradizione vitivinicola del Nord Salento.
Chi volesse avere tutte le informazioni sulle attività della federazione può dunque rivolgersi direttamente allo stand della Coldiretti nel piazzale della fòcara.