L’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, il Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura “Basile Caramia”, il Dipartimento di Scienze Agro‐Ambientali e Territoriali dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, il Consiglio Nazionale delle Ricerche Istituto di Bioscienze e Biorisorse, lo Spin Off dell’Università degli Studi di Bari Sinagri S.r.l. in collaborazione con Coldiretti Lecce, Impresa Verde Puglia s.r.l. e altre organizzazioni professionali di produttori hanno organizzato su tutto il territorio regionale alcuni "Incontri per l'identificazione ed il recupero di Varietà locali rare di antica coltivazione".
Lo scopo che si prefiggono questi incontri, già avviati nel mese di Maggio e rientranti nei progetti regionali per il «Recupero del Germoplasma Frutticolo, Olivicolo e Viticolo Pugliese», consistono nel coinvolgimento degli operatori del settore e dei cittadini nelle attività di ricerca e descrizione puntuale del cospicuo patrimonio di agro-biodiversità di antica coltivazione che contraddistingue il territorio pugliese e arricchisce la cultura agroalimentare della nostra regione ed, evidentemente, del Salento.
I due incontri si terranno:
1. martedì 8 Luglio 2014, alle ore 17:30 a Cavallino, c/o la Casina Vernazza in Via Padre G. De Giorgi, 4;
2. mercoledì 9 Luglio 2014, alle ore 17:30 a Minervino di Lecce, c/o il Panificio Caroppo, a Specchia Gallone, Via Sant’Anna, 48.
7 Luglio 2014
RICERCATI
