6 Marzo 2009
IL FARMER MARKET DI COLDIRETTI TORNA DOMENICA 8 MARZO

Il farmer market di Coldiretti torna l’8 marzo
con un pensiero per tutte le donne
Appuntamento in piazzetta Bottazzi a Lecce dalle 9 alle 13

Torna il farmers market di Coldiretti in piazzetta Bottazzi a Lecce. Domenica 8 marzo, dalle 9 alle 13, gli agricoltori del Mercatino di Campagna Amica avranno, per così dire, un occhio particolare per le donne: nella giornata dedicata al gentil sesso i coltivatori regaleranno un mazzo di mimose ad ogni donna che acquisterà un prodotto del mercatino.
“E’ un pensiero che vogliamo rivolgere al mondo femminile, anche in omaggio al fatto che l’agricoltura è stata storicamente “inventata” proprio dalle donne”, dice Miriam Falconieri, responsabile regionale di “Donne Impresa” Puglia, l’associazione delle imprenditrici di Coldiretti. “E poi - aggiunge - da sempre l’impresa rurale ha avuto nella donna una figura di riferimento. Alle donne, inoltre, è da sempre affidato il compito della nutrizione. Per questo siamo sicuri che le prime a recepire il nostro messaggio di una filiera corta che garantisca la freschezza e la genuinità degli alimenti sono proprio le mamme, le mogli, o semplicemente le donne che tengono alla propria alimentazione e a quella dei propri cari”.
Anche questa settimana negli stand di Coldiretti si potranno trovare ortaggi freschi raccolti poche ore prima, frutta di stagione, formaggi e latticini prodotti con il latte degli allevamenti salentini, e poi legumi come la cicerchia, le fave di Zollino, i fagioli con l’occhio, i ceci. Ed ancora passata di pomodoro, conserve, olio e vino.
E come di consueto sarà praticato uno sconto del 30% rispetto al listino del servizio “SMS Consumatori”.