23 Luglio 2021
CREDITO: IL LEASING A SERVIZIO DELLA NUOVA AGRICOLTURA SOSTENIBILE

La qualità e la varietà della produzione agricola, ittica e dell’acqua coltura dell’Unione Europea sono parte integrante del suo patrimonio economico, culturale e gastronomico e rappresentano non solo un punto di forza ma anche un vantaggio competitivo importante per i produttori italiani.

Con Simec oggi puoi rinnovare i beni strumentali della tua piccola o media impresa agricola agevolando la tua crescita attraverso la digitalizzazione, parte fondamentale di questo processo di trasformazione verso l’agricoltura circolare e sostenibile (scarica il volantino).

Il leasing strumentale è la migliore soluzione per le aziende agroalimentari per finanziare l’acquisizione di attrezzature e macchine agricole, sensoristica, robotica, sistemi di stoccaggio e magazzino. In questo modo puoi attuare i tuoi piani d’investimento e rinnovare l’azienda con un prodotto che si adatta perfettamente alle tue esigenze assicurandoti il finanziamento integrale del bene, con un minimo anticipo a tutela della tua liquidità, rate personalizzate e il massimo risparmio fiscale.

• Innovazione e sviluppo tecnologico.
  • Ammodernamento beni aziendali.
  • Valorizzazione impresa.
  • Defiscalizzazione.

Vantaggi del leasing

• Consente di disporre subito del bene con un minimo anticipo tutelando la liquidità aziendale.
  • Sgravio del bilancio aziendale.
  • Preservazione dei limiti di credito.
  • Permette di avere in un unico canone il finanziamento e servizi aggiuntivi come le coperture assicurative sul bene.
  • Benefici fiscali: Bonus verde; Sgravi contributivi under 40; Superammortamento e Iperammortamento (Commi 14-20); Nuova Sabatini.
  • Dilazione del pagamento Iva.

Destinatari

Società di persone, società di capitali, partite IVA del settore agroindustriale.

Beni finanziabili

Rientrano in questa categoria i beni mobili che l’azienda utilizza nello svolgimento della propria attività. Nel settore dell’agricoltura il leasing si applica all’acquisto di macchine agricole, GNSS, sistemi di guida assistita/semiautomatica, sensori, sistemi di analisi dati abbinati a GIS, ISOBUS, operatrici meccatroniche, sistemi di telemetria, sistemi di stoccaggio e di magazzino, sistemi di comunicazione, impianti di sicurezza, videosorveglianza, e così via.

Maggiori info: SOCIETÀ ITALIANA CONSULENZA E MEDIAZIONE CREDITIZIA, Iscrizione OAM n° M404, Telefono: 06 46974600, Mail: info@simecconsulting.com, Web: www.simecconsulting.com