13 Marzo 2009
COLDIRETTI – MERCAFLOR TAVIANO, ATTIVATO SPERTELLO SERVIZI.

Nell’ottica di offrire sempre maggiori servizi agli imprenditori del settore florovivaistico e supportare ogni iniziativa finalizzata a tale obiettivo, Mercaflor srl-Mercato dei Fiori del Salento (Taviano) e la Coldiretti di Lecce hanno stretto un opportuno accordo di collaborazione.
In conseguenza di ciò mercoledì 18 marzo sarà inaugurato presso Mercaflor uno sportello servizi di Coldiretti per fornire assistenza e consulenza agli imprenditori florovivaistici ed a tutti gli operatori economici interessati.
“Si completa così – ha affermato il direttore di Coldiretti Lecce Giorgio Donnini- il percorso di rafforzamento della presenza della Coldiretti nel settore florovivaistico, avviato con l’apertura del nuovo Ufficio di Zona di Leverano e finalizzato da offrire agli operatori del settore nuovi ed innovativi servizi”.
“Il settore floricolo salentino- ha affermato il Presidente di Coldiretti Lecce Piccinno- pur nelle difficoltà contingenti rappresenta un settore vitale, per lo più con imprese condotte da giovani, ed è pertanto un settore deve essere adeguatamente supportato in un momento di scelte importanti per il futuro.
Ringrazio – ha concluso Piccinno – il Presidente di Mercaflor Luca Portaccio e l’intero Consiglio di Amministrazione che hanno ritenuto Coldiretti il partner ideale non solo per questa azione di supporto alle imprese florovivaistiche, ma per una   più complessiva operazione di ottimizzazione organizzativa dell’intero settore.

Info: 0832/228830-1
www.lecce.coldiretti.it