29 Luglio 2009
COLDIRETTI E PROVINCIA DI LECCE PARTNERS PER IL PROGETTO “RURAL WORKS”

Programma Settoriale Leonardo da Vinci –  Mobilità Progetto: “RURAL WORKS” - Codice n° LLP-LDV-PLM-08-IT-224 Invito a presentare candidature per lo svolgimento di tirocini lavorativi/formativi all’estero

Nell’ambito del programma settoriale Leonardo da Vinci, la Provincia di Lecce, in partenariato con gli organismi Partner Locali:
Accademia europea di Firenze, Istituto Statale Superiore Tecnico Agrario “L.G.M Columella” di lecce, Coldiretti Lecce, G.A.L Terra d'Arneo, G.A.L Capo di S. Maria di Leuca s.r.l, CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) Sede di Lecce, Unione Sindacale Territoriale CISL Lecce, Consorzio Intercomunale Nord Ovest Salento
e Partner d’accoglienza:
ONECO Global Training, Maisons Familiales Rurales et Institut de la Gironde e Euroyouth Portugal,
ha pubblicato un Invito a presentare candidature per lo svolgimento di n. 45 Mobilità della durata di 10 settimane, da svolgersi presso i Paesi degli organismi di accoglienza.

L’Invito é rivolto a diplomati e/o neo-laureati disoccupati o in cerca di prima occupazione, giovani in possesso di qualifica professionale disponibili sul mercato del lavoro fortemente motivati a svolgere un periodo di tirocinio lavorativo all’estero in un contesto di formazione professionale inerente il settore dello sviluppo sostenibile delle aree rurali in generale,  di età compresa tra i 18 e 35 anni, da compiersi entro la data di scadenza del presente Invito.
Le domande devono pervenire presso la Provincia di Lecce entro e non oltre il 3 Settembre 2009.

Sul sito internet della Provincia di Lecce www.provincia.le.it, nella sezione News, è disponibile testo completo dell’Invito e la modulistica necessaria per la presentazione delle candidature.