21 Settembre 2009
A LECCE UNA NUOVA RAPPRESENTANZA DELLA COOPERAZIONE AGRICOLA ED AGROINDUSTRIALE.

E’ stata aperta a Lecce in viale G. Grassi 134, presso la sede della Coldiretti Provinciale, la nuova sede dell’Associazione Nazionale delle Cooperative Agricole e di Trasformazione Agroindustriale, settore della Centrale UNCI – Unione Nazionale Cooperative Italiane – con sede in Roma.
L’apertura della sede rientra in un articolato progetto politico, organizzativo, economico e sociale finalizzato al raggiungimento di obiettivi di sviluppo per la economia cooperativa del territorio salentino, nonché alla promozione di un più complessivo progetto di sviluppo per il Paese fondato sulla valorizzazione delle distintività territoriali, delle tradizioni e delle specificità locali, all’interno del quale si distingue il ruolo sociale ed economico della cooperazione in termini di sviluppo, occupazione, solidarietà, oltre che come forte elemento di coesione sociale e territoriale.
Commissario della nuova articolazione territoriale è stato nominato il direttore di Coldiretti Lecce Giorgio Donnini.