Al via #IncontramociConTuttiISensi, evento solidale a tavola, con il cibo locale alla base della Dieta Mediterranea, riconosciuta dall’Unesco patrimonio immateriale dell’umanità, che fa bene alla salute e al cuore. L’appuntamento organizzato da Coldiretti interprovinciale di Brindisi e Taranto e Lions Club Ostuni Città Bianca è a Ostuni, stasera venerdì 29 luglio 2022, con inizio alle ore 19,30, presso l’Osteria Terrarossa, una ‘tavola rotonda e imbandita’ per promuovere e diffondere la cultura e i fondamenti della Dieta Mediterranea e del cibo locale che fa bene alla salute e rinsalda l’identità culturale, sociale ed economica del territorio.
Il ricavato della serata sarà devoluto all’Oasi Francescana di Bari per contribuire al sostentamento delle famiglie ucraine ospiti e per la scolarizzazione dei bambini. Moderati dalla giornalista Erminia Madeo, parteciperanno all’incontro Filippo De Miccolis, presidente di Coldiretti Brindisi e di Terranostra Puglia, associazione agrituristica di Coldiretti, Gino Vulcano, vicedirettore di Coldiretti Brindisi e Taranto, Claudio Pecorella, nutrizionista, Antonio calabrese, presidente del Consorzio Ambito Territoriale Brindisi 4, con i contributi degli esperti del gusto, Ignazio Anglani, Sergio Botrugno, Pietro Caliandro e Simone Valente.
Chiusura in bellezza e bontà della tavola rotonda con l’agriapericena di beneficienza e la degustazione guidata del cibo locale degli agricoltori di Campagna Amica.