Consegnati ieri gli aiuti raccolti dalla federazione leccese di Coldiretti per i terremotati. Due furgoni stracolmi di generi alimentari e beni di prima necessità sono partiti alla volta dell'Abruzzo per consegnare tutte le donazioni dei soci della Coldiretti e dei salentini nel campo base di Ara, zona industriale di Bazzano, alle porte dell'Aquila, dove la Coldiretti nazionale ha allestito un campo base per dare assistenza a centinaia di sfollati.
La delegazione leccese era composta dal vicepresidente della Coldiretti, Amedeo Falcone, dal consigliere Pompilio Politano e dai volontari Sergio Santoro, Carlo Cavalera e Mauro Pisanello.
La Coldiretti leccese ha conseganto, fra l'altro, 200 chili di farina, 200 litri di olio e vino, 300 paia di scarpe nuove, 20 chili di caffé, E poi centinaia di scatole di pelati, biscotti, pasta, riso, pannolini per bambini, giocattoli, stufe, prodotti per l'igiene intima. Un significativo contributo alla raccolta dei beni è stato dato dalle comunità di Ruffano e Torrepaduli. Un gesto concreto di solidarietà che si unisce a quello che la Coldiretti nazionale sta facendo per alleviare i disagi dei terremotati.
“E' stato emozionante – commenta Amedeo Falcone - essere accolti con un sorriso da parte di chi sa di aver perso tutto, ma non la solidarietà e l’amicizia degli italiani. Un ringraziamento a tutti quanti hanno reso possibile questa iniziativa”.
17 Aprile 2009
AIUTI AI TERREMOTATI IN ABRUZZO